Innovainrete

INNOVAINRETE_Bianco
Comunicati

Con Mediterranei una sinergia per innovare

7 Luglio 2023

“Con l’ingresso di Mediterranei la rete trova un supporto fondamentale e un’ulteriore spinta in termini di innovazione.” Così Elisa Paris commenta l’ingresso in Innovainrete della nuova cooperativa la cui natura è molto diversa dalle altre.

Mediterranei, contrariamente alle altre coop della rete, è infatti una cooperativa digitale nata a Roma e attiva su tutto il territorio nazionale, ma che come le altre preserva gelosamente lo spirito cooperativo.

“Ci occupiamo di realtà aumentata, web, intelligenza artificiale, blockchain, servizi per le smart city… insomma di tutte quelle tecnologie che possano migliorare la vita delle persone, infatti la nostra mission è quella di mettere la persona al centro”. Spiega Donato Montibello, vicepresidente della cooperativa. “ Proprio in questo solco – aggiunge – si inserisce l’ingresso di Mediterranei all’interno di Innovainrete: combinare il know how, l’esperienza e le capacità delle coop e delle persone della rete con le competenze nel campo della ricerca e dell’innovazione tecnologica che possiede Mediterranei.”

Una sinergia fondamentale e che rientra pienamente tra gli obbiettivi che Innovainrete si era data fin dalla sua costituzione: innovare a partire dalle persone. “Questa convergenza- conclude Montibello – ci consentirà di capire quali siano gli strumenti più adatti, le tecnologie più utili e come usare questi strumenti, anche sperimentandoli, per migliorare la vita delle persone a cui stiamo vicini ogni giorno, che curiamo, che assistiamo.”